Rivestimento intelligente

BONDERITE M-PP è un processo di autodeposizione utilizzato per creare lo spessore del rivestimento. A differenza dell’elettrodeposizione e dei metodi elettrostatici, BONDERITE M-PP non necessita di corrente per attirare i pigmenti e la resina sui componenti trattati.

Questo rende l'impianto applicativo e il controllo di processo più semplice e meno costoso. L’unicità di questo processo consiste nel fatto che il rivestimento viene depositato solo sul metallo e non su plastiche e gomme.

Un processo più semplice e più robusto

BONDERITE M-PP è un processo organico brevettato a base acqua per il rivestimento dei componenti che non richiede anodi e raddrizzatori complessi e bisognosi di manutenzione. Il minor numero di fasi che lo compongono ne riduce inoltre l’impatto economico nonchè ambientale. Il processo è in grado di rivestire materiali preassemblati con strutture tubolari e fessure, sia internamente sia esternamente.

A differenza dell’elettrodeposizione, la soluzione di autodeposizione BONDERITE M-PP sfrutta una reazione chimica tra le emulsioni organiche a base acqua e le superfici ferrose per creare il rivestimento. Il processo si può applicare direttamente sulle superfici in metallo pulite senza ricorrere ad attivanti o pretrattamenti ai fosfati.

Questa tecnologia ha una capacità unica di rivestire grossi volumi di parti in metallo densamente raggruppate o di forma complessa, in modo uniforme con meno fasi di processo e controlli.

Autoforesi vs. elettrodeposizione

Il nostro sistema avanzato BONDERITE M-PP per il rivestimento dei metalli ferrosi è nettamente superiore ai processi di elettrodeposizione tradizionali per i vantaggi offerti in termini di qualità, efficienza operativa, responsabilità ambientale e costi.   

Il passaggio da un processo di verniciatura tradizionale alla tecnologia BONDERITE M-PP può avvenire direttamente con un rapido ritorno dell’investimento, grazie alla maggiore efficienza operativa e ai minori costi energetici. Per aiutarvi nell'adozione di questo processo più efficiente, i nostri tecnici vi assisteranno nella valutazione della vostra attuale tecnologia, definendo gli obiettivi chiave e i passaggi necessari per una transizione efficace e fluida.

Con BONDERITE M-PP potete rinunciare all’elettricità, migliorare l'efficienza e la qualità del rivestimento e aumentare la produzione salvaguardando l’ambiente.

Principali caratteristiche e vantaggi di BONDERITE M-PP:

  • Valutazione professionale dell’impianto attuale e degli obiettivi
  • Maggiore efficienza complessiva dell’impianto
  • Finitura di qualità superiore
  • Rapido ROI del nuovo impianto
  • Minore consumo energetico rispetto all’elettroforesi
  • Sostenibilità ambientale

Controllo semplice e automatico dei lotti

Un processo semplice in sette fasi con pochi parametri da controllare. Per il bagno servono solo prodotto di alimentazione, acqua e additivi.

Migliori prestazioni anticorrosione su parti in ferro dal design complesso

BONDERITE M-PP è attualmente il miglior processo in commercio specialmente per i componenti metallici con cavità o bordi affilati. Nei test in nebbia salina neutra (NSS) il processo resiste alla corrosione per 1000 ore. La sua straordinaria flessibilità ne consente l’uso come sistema indipendente o come primer per verniciatura.

  • Massima protezione contro la corrosione
  • Eccellente flessibilità
  • Massima protezione contro la corrosione nelle cavità

Il bagno è molto resistente alle sollecitazioni esterne: non deve essere agitato in continuazione ma solo durante l'utilizzo con notevoli risparmi energetici. Resiste agli attacchi batterici.

Gli agitatori consumano molta meno energia delle pompe e degli eiettori. La manutenzione all'esterno del bagno è più facile.

Non sono necessari contatti elettrici (nessuna pulizia del gancio)

Il bagno BONDERITE M-PP si deposita dove bagna, anche all'interno dei tubi o nelle cavità.

Il basso tenore di solidi nel bagno elimina la necessità di apparecchiature di ultrafiltrazione.

Pulizia e sgrassaggio

Detergenti industriali e per manutenzione efficaci, che aumentano salute e sicurezza. 

Continua

Equipment

Una gamma completa di apparecchiature applicative e di sistemi per il controllo digitale dei processi.

Continua

Servizi di laboratorio

Assistenza costante dal progetto al prodotto, analisi all’avanguardia e procedure di controllo standard.

Continua

Download

Tecnologie di rivestimento funzionale ad alte prestazioni

Contattaci

Ti interessano i nostri prodotti e servizi? Contatta i nostri esperti!

Contattaci!

 


Verniciatura sostenibile

Il nostro processo di autoforesi è un esempio eccellente di questo principio di produzione sostenibile. Rispetto ai processi alternativi, utilizza meno sostanze chimiche, produce meno scarti, utilizza meno elettricità, non crea depositi di metalli pesanti, è di facile manutenzione e non rilascia inquinanti nell'atmosfera.