Detergenti industriali e per manutenzione BONDERITE

Nel 1959 il Dott. Herbert Sinner, responsabile della divisione detergenza di Henkel, definì i quattro parametri fondamentali delle operazioni di pulizia: chimica, meccanica, temperatura e tempo. Nacque così il concetto “Sinner Circle”.

I detergenti industriali e per manutenzione BONDERITE si ispirano a questo concetto e offrono il massimo livello di efficacia e sostenibilità nella pulizia industriale. Un’ampia gamma di prodotti alcalini, neutri e acidi, unita a una rete globale di servizi di laboratorio e assistenza in loco, sono garanzia di soluzioni perfette per tutte le esigenze.

Detergenza industriale: pulizia delle parti

La pulizia delle parti è spesso il primo passaggio di un processo di trattamento delle superfici in più fasi, comune a molteplici applicazioni, dalla produzione dei motori alla fabbricazione degli elettrodomestici. Il processo di pulizia in questo caso ha principalmente lo scopo di rimuovere residui di polvere, trucioli o lubrificanti delle lavorazioni meccaniche precedenti, come smerigliatura, taglio e foratura, prima della fase successiva.

Detergenza industriale: processi di trattamento dei metalli

Prima di essere sottoposte a trattamenti di conversione o verniciatura, le superfici metalliche vengono pretrattate attraverso la rimozione di oli protettivi o ossidi. Questa fase di detergenza è fondamentale per la qualità del processo produttivo e per la resistenza alla corrosione del prodotto. È dunque indispensabile mantenere il sistema di pulizia funzionante ed efficace. L’elevata interdipendenza delle fasi di pretrattamento impone l’analisi periodica della concentrazione e della contaminazione nei bagni e negli spruzzatori e il conseguente adeguamento dei parametri in funzione delle mutate condizioni.

Detergenti per manutenzione

La pulizia per manutenzione aiuta a garantire il funzionamento degli impianti produttivi esistenti, come centrali elettriche e raffinerie, oltre a veicoli ed altri macchinari. La vasta gamma di prodotti BONDERITE soddisfa numerose applicazioni di pulizia, tra cui: scambiatori di calore, filtri, tubi, motori e pompe, zone esterne, interne e pianali dei veicoli. 

I vantaggi BONDERITE nei processi per la pulizia delle superfici

I detergenti Henkel a marchio BONDERITE aiutano le aziende di lavorazione dei metalli ad aumentare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Facili da usare ed efficaci, questi prodotti migliorano la sostenibilità ambientale di chi li impiega. Grazie a una gamma completa di detergenti alcalini, neutri e acidi, BONDERITE è sempre il prodotto giusto per ogni esigenza di pulizia in quattro categorie principali: manutenzione, processo, industria e applicazioni speciali.

Principali vantaggi:

  • Ampia gamma di detergenti alcalini, neutri e acidi per tutte le applicazioni
  • 90 anni di esperienza Henkel al servizio dei clienti per ottimizzare i processi e scegliere i prodotti più adeguati
  • Prodotti di nuova concezione che portano Henkel all'avanguardia nelle nuove tecnologie
  • Test di prodotto rigorosi nei centri di ricerca Henkel
  • Analisi di prodotto e di processo di alto livello finalizzate a garantire le migliori prestazioni per i clienti
  • Condivisione a tutti i livelli aziendali dei valori Henkel incentrati sul servizio clienti

La giusta soluzione per ogni esigenza di pulizia

I detergenti industriali e per manutenzione di Henkel a marchio BONDERITE sono sinonimo di alta efficienza e sostenibilità nei trattamenti superficiali professionali. Grazie al suo portfolio esteso, BONDERITE offre la giusta soluzione per ogni esigenza di pulizia delle superfici.

Pulizia di particolari e pretrattamento dei metalli:                                       
detergenti neutri, acidi e alcalini per la pulizia preliminare a spruzzo e a immersione delle superfici da sottoporre a successivi trattamenti e prodotti per fasi interoperazionali dopo il taglio, la rettifica, la foratura e la smerigliatura.

Detergenti per manutenzione:
sgrassanti, pulitori per auto, disincrostanti, detergenti per graffiti, svernicianti, detergenti per le mani, detergenti per pavimenti, detergenti per particolari, cleaner ad alta pressione, cleaner a ultrasuoni, antischiuma.

Servizi:
assistenza tecnica in loco, analisi di laboratorio, sviluppo di prodotti su specifica del cliente.

Detergenti innovativi

SITECO sceglie la pulizia a bassa temperatura di Henkel

Continua

Equipment

Da BONDERITE una gamma completa di apparecchiature applicative e di sistemi per il controllo digitale dei processi.

Continua

Servizi di laboratorio

Assistenza costante dalla progettazione alla produzione, analisi all’avanguardia e procedure di controllo standard.

Continua

Download

Tecnologie di rivestimento funzionale ad alte prestazioni

Le soluzioni per la detergenza industriale

Contattaci

Ti interessano i nostri prodotti e servizi? Contatta i nostri esperti!

Contattaci!

 


Pulizia sostenibile

Oltre a essere facili da usare ed offrire risultati eccellenti, i cleaner ed i detergenti BONDERITE riducono al minimo gli scarichi e le temperature di pulizia risultando altamente sostenibili. In Henkel, il leader globale in adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali, la protezione dell'ambiente e della salute è parte integrante dello sviluppo di ogni prodotto.